"Dodici Cenerentole in cerca d'autore"

 

Un gruppo di alunni della Scuola secondaria di primo grado di Nogarole Rocca ha seguito nell’anno scolastico 2011-12 il laboratorio teatrale “Quale maschera mi metto” finanziato dall’Amministrazione Comunale e curato dal Professor Marco Perini.

Il 29 maggio 2012 essi hanno messo in scena uno spettacolo tratto dal testo “Dodici Cenerentole in cerca d’autore” scritto da Emanuele Luzzatti e Rita Cirio e rielaborato da David Conati per il gruppo veronese “Estravagario teatro”.

La storia di Cenerentola è nota a tutti, ma cosa sarebbe accaduto se a scrivere tale fiaba non fosse stato Charles Perrault, ma il greco Sofocle o il grande tragediografo inglese Shakespeare? E’ possibile immaginare una fiaba diversa? Questa è la questione affrontata con successo dai ragazzi e il video pubblicato è un estratto dalla rappresentazione da loro allestita.

L’accompagnamento musicale è stato curato dagli alunni della scuola, alcuni dei quali hanno frequentato un laboratorio musicale realizzato grazie all’Amministrazione e sotto la guida della Professoressa Regina Micheletto.

Foto della serata...