CCR - Consiglio Comunale dei Ragazzi

 Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, progetto coordinato dalla Professoressa di Lettere Maddalena Ceretta, si propone di sviluppare il senso civico degli studenti.

 

 Nell'anno scolastico 2011/12  il Consiglio ha deciso di attivarsi per  rendere più accogliente l'ambiente scolastico.

 

Di seguito foto e racconto di quanto è stato realizzato...

CCR: Pittura Aule

 Il lavoro di pittura è stato realizzato dalle classi 2A, 3A, 2B e 3B dell'anno scolastico 2011/2012. Le foto mostrano i risultati del lavoro degli alunni delle classi seconde e terze. Partendo dallo studio della foglia e sotto la guida dell'insegnante di Arte, Prof. Marco Perini, essi hanno elaborato decorazioni  originali, frutto della loro fantasia e creatività.

Classe 2A

Classe 2B

Classe 3B

Classe 3A

CCR: Giardinaggio

Lo spazio esterno, come le aule, fa parte dell'ambiente scolastico in cui gli alunni trascorrono parte della loro giornata. Nel corso dell'anno scolastico, con l'aiuto del Prof. Mucerino, insegnante di Scienze, e del Prof. Perini, docente di Arte, un gruppo di alunni se ne è preso cura, progettando e  successivamente realizzando alcune aiole abbellite con vari tipi di piante, delle quali hanno anche studiato le caratteristiche; inoltre, l'ultimo giorno di scuola, essi hanno messo a dimora due alberi da frutto.